Vanessa Cella, morta a 37 anni dopo tre interventi estetici. Aperta inchiesta a Torre del Greco
È morta all'età di 37 anni Vanessa Cella, originaria dell'Arenaccia, quartiere del centro di Napoli, dopo 3 interventi estetici presso la clinica Santa Maria la Bruna di Torre del Greco, eseguiti sabato scorso, 26 marzo 2022. I familiari hanno sporto denuncia per chiarire quanto accaduto e la Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta, con ipotesi di omicidio colposo, al momento contro ignoti. Secondo la denuncia, come riporta Il Mattino, Vanessa sarebbe stata sottoposta a tre interventi di chirurgia estetica nella giornata di sabato: una rinoplastica, una liposuzione e una mastoplastica additiva.
Donna vittima di un malore, aperta indagine
Per circa 5 ore, Vanessa sarebbe rimasta in sala operatoria per sottoporsi agli interventi, che secondo l'equipe medica sarebbero riusciti perfettamente. La donna, però, sarebbe stata vittima di un collasso e non si sarebbe più risvegliata. Immediatamente sarebbero partite le operazioni per rianimarla. Mentre è stato allertato il personale del 118. Tuttavia, i familiari nella denuncia hanno segnalato che l'ambulanza avrebbe "impiegato oltre un'ora".
La famiglia, adesso, chiede di verificare se ci sia stato un presunto ritardo nei soccorsi. La 37enne, quindi, sarebbe poi stata trasferita presso l'Ospedale del Mare, dove però sarebbe arrivata già priva di vita. La salma della donna è stata sequestrata dal magistrato di turno, che ha disposto l'esame autoptico. Bisognerà quindi aspettare il termine dell'autopsia, prima che il corpo possa essere restituito alla famiglia per i funerali. Tanti i messaggi di condoglianze e vicinanza che stanno arrivando, intanto, alla famiglia, per la terribile e prematura perdita.