video suggerito
video suggerito

Vandalizzata la statua della Madonna a Olevano sul Tusciano: decapitata a sassate

Danneggiata la statua della Madonna di Cannabosto, nel Salernitano; il sindaco Ciliberti ha annunciato che sporgerà denuncia, l’effigie verrà sostituita.
A cura di Nico Falco
49 CONDIVISIONI
Immagine

È stata vandalizzata la statua della Madonna che si trova in località Cannabosto, a Olevano sul Tusciano, piccolo centro della provincia di Salerno. La scoperta ieri mattina, domenica, con tutta probabilità il danneggiamento è avvenuto nella notte immediatamente precedente. L'effige sacra in gesso, che da alcuni anni si trova in una edicola votiva, sarebbe stata presa a sassate: la testa è stata completamente distrutta.

Tra i primi ad intervenire, il sindaco Michele Ciliberti, sul posto con la Polizia Municipale a seguito della segnalazione arrivata da un passante. La statua è stata rimossa e verrà quanto prima sostituita con una nuova. Il primo cittadino, parlando di "un atto ignobile e di cattivo gusto", ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una fotografia della statua danneggiata e ha annunciato che denuncerà personalmente la vicenda alle autorità.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views