Vaccino Covid, open day anche a Benevento dai 50 anni in su: appuntamento sabato 15 maggio
Sulla scia del successo dei due open day organizzati dall'Asl di Caserta, anche l'Asl di Benevento ha deciso di organizzare una giornata di vaccinazioni contro il Covid aperta a tutti, o quasi. Sabato 15 maggio, infatti, nel capoluogo sannita si potranno vaccinare, con dosi di Johnson & Johnson, i cittadini dai 50 anni in su, registrati sull'apposita piattaforma regionale, che non hanno ancora ricevuto la convocazione: l'appuntamento è al grande hub vaccinale allestito a Benevento nell'ex caserma Perpicelli. Si parte alle 10 del mattino con le persone di età compresa tra i 70 e gli 80 anni; alle 13 si passa a quelli di età compresa tra i 60 e i 70; alle 16, e fino a esaurimento scorte, toccherà a quelli di età compresa tra i 50 e i 60 anni.
"Nonostante le difficoltà legate all’approvvigionamento dei vaccini non intendiamo allentare il ritmo della nostra macchina organizzativa. Sabato i cittadini rientranti nelle fasce d’età 50-60-70-80 potranno recarsi presso la ex caserma Pepicelli, con la ricevuta di registrazione in piattaforma e la tessera sanitaria, per ricevere il vaccino Johnson & Johnson. È bene specificare che le persone che devono ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer in questi giorni, saranno convocate a breve" ha dichiarato Gennaro Volpe, direttore generale dell'Asl di Benevento.
Domenica 16 maggio, invece, toccherà alle cantine di Solopaca e di Guardia Sanframondi, dove saranno somministrate mille dosi agli over 50 tra gli agricoltori e i loro famigliari, individuati secondo le liste raccolte dalle cooperative vitivinicole e dagli uffici territoriali della Coldiretti.