video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid, ancora code di ore alla Mostra d’Oltremare, l’Asl: “Anticipatevi massimo 30 minuti”

Ancora lunghe attese al Vaccine Center della Mostra d’Oltremare, dove anche questa mattina, come ieri, si sono registrate file per ricevere le somministrazioni delle dosi, che hanno coinvolto anche persone anziane ultra 70enni, pazienti fragili e disabili. Allarme dell’Asl Napoli 1: “Rischio assembramenti, anticipatevi al massimo 30 munuti”.
A cura di Pierluigi Frattasi
415 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora code e lunghe attese al Vaccine Center della Mostra d'Oltremare, dove anche questa mattina, come ieri, si sono registrate file per ricevere le somministrazioni delle dosi, che hanno coinvolto anche persone anziane ultra 70enni, pazienti fragili e disabili. A lanciare l'allarme è l'Asl Napoli 1 Centro: “C'è rischio assembramenti, troppi cittadini non rispettano le finestre orarie di convocazione”. Per questo motivo, l'Asl chiede a tutti i pazienti di arrivare con un anticipo massimo di 30 minuti rispetto alla data di convocazione, in modo da non determinare l'accavallarsi dei turni. Anche ieri molte persone che erano prenotate per i turni del pomeriggio inoltrato sono arrivate invece con largo anticipo nella tarda mattinata, e si sono trovate quindi davanti in fila rispetto a chi era prenotato per i turni antecedenti. Il tutto ha creato un gran caos, con attese anche di oltre 3-4 ore e grossi disagi soprattutto per le persone non deambulanti.

L'Asl: "Rischio assembramenti"

Stamattina, afferma l'Asl, la “situazione è stata gestita grazie al grande impegno del personale in servizio”. Tuttavia, “nonostante i ripetuti appelli lanciati nelle scorse settimane, questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare si sono registrate attese superiori alla media a causa del mancato rispetto delle finestre di convocazione da parte di alcune centinaia di cittadini convocati per la vaccinazione. Il problema è stato prontamente gestito dal personale in servizio, ma è evidente che il mancato rispetto delle finestre orarie ha ricadute negative sull’imponente macchina organizzativa messa in campo dall’ASL. Per questo motivo, ancora una volta, l’ASL Napoli 1 Centro si rivolge ai cittadini affinché rispettino l’orario di convocazione con un anticipo al massimo di 30 minuti”.

Immagine

Alla Mostra vaccinate 1500 persone oggi

Per quanto riguarda i numeri, “alle 14,00 di oggi (giovedì 15 aprile 2021) all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare risultano già inoculate 1.036 seconde dosi agli Over 80 e 532 prime dosi ai Fragili. Si procede a ritmo serrato anche negli altri hub vaccinali: (ore 14.00) Stazione Marittima somministrate 512 dosi, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte 395 dosi inoculate, Medici di medicina generale (presso studi medici ovvero a domicilio dei propri assistiti) 308 dosi inoculate, Museo Madre 160 dosi inoculate. Per l’intera giornata l’ASL Napoli 1 Centro ha convocato 7.038 cittadini.

415 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views