Vaccini, Pfizer Day a Caserta 22 e 23 maggio: prenotazioni dalle 10 di giovedì 20 maggio
Un doppio Pfizer Day in tutta la provincia di Caserta per il fine settimana del 22 e 23 maggio: lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale casertana guidata da Ferdinando Russo. Dopo gli AstraDay con migliaia di somministrazioni del vaccino Vaxzevria ed i Moderna Day, ora tocca anche al Comirnaty prodotto da Pfizer e BioNTech: 8mila gli slot disponibili, ma anche in caso di tutto esaurito, le registrazioni continueranno in regime di "overbooking", ovvero le liste saranno utilizzate per successive convocazioni.
Per registrarsi, l'appuntamento è per le 10 del mattino di giovedì 20 maggio: i posti verranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione. Per partecipare, bisognerà essere in primis residenti in uno qualunque dei comuni che afferiscono all'Azienda Sanitaria Locale di Caserta ed in secundis di aver almeno 40 anni. Il Pfizer Weekend è destinato infatti solo agli over-40 del Casertano. Bisognerà quindi collegarsi al portale di registrazione munendosi di codice fiscale, numero di tessera sanitaria, un indirizzo di posta elettronica ed un numero di cellulare.
Dopo la registrazione, l'Asl provvederà a verificare i due requisiti ed a comunicare quindi l'avvenuto buon esito della registrazione, nonché orario e sede della convocazione, sia con un SMS di conferma si con una email dove invece ci sarà allegato il consenso ed il questionario da riconsegnare compilato alla vaccinazione. Le vaccinazioni inizieranno alle 7 di sabato 22 maggio e continueranno fino alle 23.30 per poi riprendere il giorno dopo, domenica 23 maggio, sempre dalle 7 alle 23.30 e comunque fino ad esaurimento degli slot previsti.