video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid Napoli, i centri di somministrazione delle dosi per ultra 80enni

Domani saranno vaccinati i primi 800 anziani over 80 nell’Asl Napoli 2 Nord. Allestiti 16 centri vaccinali sul territorio anche in luoghi di culto, scuole e in una struttura monumentale: il palazzo dell’ostrichina presso la Casina vanvitelliana di Bacoli. A Napoli città, invece, le vaccinazioni agli over 80 partiranno entro fine settimana tra i centri vaccinali scelti, oltre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, ci saranno anche la Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, la Stazione Marittima, il Museo Madre e i due Policlinici.
A cura di Pierluigi Frattasi
158 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al via da domani, mercoledì 10 febbraio 2021, le vaccinazioni anti-Covid19 per gli ultra 80enni nell'Asl Napoli 2 Nord, come previsto dalla Fase 2 della campagna vaccinale. Saranno 800 gli anziani con più di 80 anni, o che li compiranno quest'anno, chiamati a ricevere la prima dose. Già allestiti 16 centri vaccinali distribuiti nei Comuni del territorio. Per evitare assembramenti e agevolare i cittadini negli spostamenti, l'ASL ha allestito centri vaccinali straordinari anche in luoghi di culto, scuole e in una struttura monumentale: il palazzo dell'ostrichina presso la Casina vanvitelliana di Bacoli. A Napoli città, invece, le vaccinazioni agli over 80 partiranno entro fine settimana tra i centri vaccinali scelti, oltre alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, ci saranno anche la Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, la Stazione Marittima, il Museo Madre e i due Policlinici.

Immagine

Dove vaccinarsi a Napoli contro il Covid

A tutti coloro che si sono prenotati sulla piattaforma online regionale l'Asl Napoli 2 Nord comunicherà mediante SMS o mail l'ora ed il luogo dell'appuntamento. Gli over 80 che non si sono ancora prenotati possono farlo a questo indirizzo. Complessivamente il territorio dell'ASL Napoli 2 Nord conta circa 44.000 anziani con più di 80 anni; al momento si sono prenotati sulla piattaforma della Regione Campania dedicata alla vaccinazione circa il 30% degli aventi diritto (13.200).

I 16 centri vaccinali Asl Napoli 2 per over 80:

  • Casina vanvitelliana – Palazzo dell'Ostrichina, Bacoli
  • Ospedale di Pozzuoli – centro vaccinale esterno all'ospedale in località La Schiana, Pozzuoli
  • Centro San Giovan Giuseppe, via Mirabella, Ischia
  • Distretto Sanitario Via Monsignore Scotto Pagliara, Procida
  • Ospedale di Giugliano – centro vaccinale esterno all'ospedale in via G Basile – Giugliano
  • Distretto Sanitario via Aldo Moro,8, Mugnano di Napoli
  • Locali adiacenti la Chiesa di San Castrese, Via A. de Curtis, Quarto
  • Distretto Sanitario – C.so Italia Villaricca
  • Distretto Sanitario – via Aldo Moro,8 Mugnano di Napoli
  • Palestra Suola Romeo Cammisa Via S.di Giacomo, 3, Sant'Antimo
  • Distretto Sanitario, via Cardarelli, 1 Arzano
  • Distretto Sanitario località Arpino, via I° Maggio Casoria
  • Palestra scuola Galilei, Via Donadio, 80024 Cardito
  • Distretto Sanitario, via Flavio Gioia 1 Acerra
  • Distretto Sanitario, via degli Oleandri 1 Casalnuovo
Immagine

Il piano organizzativo dell'ASL Napoli 2 Nord prevede di calendarizzare per i primi giorni di attività circa 800 vaccinazioni al giorno per i pazienti ottantenni, mentre, una volta a regime, si prevede di vaccinare oltre 2500 persone al giorno nella fascia di età over80. L'obiettivo è completare la vaccinazione degli ultra 80enni entro metà marzo, ma molto dipenderà dalla regolarità delle forniture. La consegna dei vaccini Pfizer presso i 16 centri vaccinali sarà effettuata da autofrigo del servizio farmaceutico aziendale, utilizzando speciali borse termiche capaci di garantire il mantenimento della catena del freddo.

158 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views