video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid a Napoli, oltre 7mila telefonate in un mese al numero verde informazioni

Oltre settemila telefonate in un mese al numero verde per ricevere informazioni per il vaccino Covid: almeno 1.500 le persone “recuperate” alla campagna vaccinale, dopo aver ricevuto rassicurazioni dai medici. Soddisfatto Zuccarelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli: “Per sconfiggere il virus c’è bisogno del contributo di tutti”
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oltre settemila telefonate al numero verde per fornire informazioni sulla campagna vaccinale Covid-19 a Napoli. Lo ha spiegato l'Ordine dei Medici del capoluogo partenopeo che, grazie ad un accordo con l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, ha istituito il numero verde 800.95.44.27 per fornire informazioni sui vaccini e sulla campagna stessa. Sono ottanta i medici napoletani che hanno risposto all'appello per prendere parte a questa iniziativa: si tratta di medici che oggi sono in pensione, ma che si sono resi disponibili a dare una mano in remoto, ovvero rispondendo a telefono ai cittadini e alle loro domande.

Nelle prime cinque settimane, ha fatto sapere l'Ordine dei Medici di Napoli, ci sono state 900 chiamate a settimana (una media di 190 al giorno) sulle cinque linee dedicate ed attive dalle 9 alle 14 per chiunque ne avesse bisogno. In molti hanno voluto essere rassicurati, ma si sono anche concretamente informati sui benefici del vaccino. E almeno 1.500 persone hanno "cambiato idea", scegliendo così la strada della fiducia nella scienza e sottoponendosi così al vaccino. "I nostri colleghi volontari stanno offrendo un contributo fattivo alla campagna vaccinale, non solo in Campania ma anche in altre regioni", ha spiegato Bruno Zuccarelli, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli eletto appena lo scorso 2 aprile, "per sconfiggere il virus c’è bisogno del contributo di tutti". E lancia l'idea di far diventare il numero verde un osservatorio permanente sull'andamento delle vaccinazioni e sui relativi problemi: "un valore aggiunto che l’Ordine, come organo ausiliario dello Stato può e deve dare", ha concluso Zuccarelli.

Immagine
97 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views