video suggerito
video suggerito

Vacanze in Grecia e Tunisia, voli spostati da Napoli-Capodichino a Salerno-Pontecagnano. Bus per i passeggeri

Protesta delle agenzie viaggi. Cesare Foà, presidente di Adv Unite: “I voli da Napoli spostati a Salerno, troppi disagi. Pochi bus pubblici per Pontecagnano. I tour operator costretti a prenotare navette private”
A cura di Pierluigi Frattasi
137 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

“All’Aeroporto di Capodichino diversi voli charter per le vacanze estive in Grecia e Tunisia spostati a sorpresa da Napoli a Salerno-Pontecagnano e in alcuni casi a Roma Fiumicino”. A segnalare i disservizi sono le agenzie di viaggi, che denunciano di essere state costrette a dover affittare in alcuni casi dei bus navette privati per poter garantire il trasferimento fino a Salerno a chi aveva prenotato e pagato il volo da Napoli. Ma non solo, perché, secondo Cesare Foà, presidente di Adv Unite/Aidit Campania, l'associazione delle Agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria, incertezze ci sarebbero anche per i voli diretti da Napoli a Sharm el Sheik, al momento non ancora confermati.

Agenzie viaggi: "I voli da Napoli spostati a Salerno, troppi disagi"

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi di Pontecagnano che sarà inaugurato l'11 luglio. Diversi voli già programmati e acquistati con partenza da Napoli – come risulterebbe dalle tabelle dell’Enac – secondo le agenzie di viaggi, sarebbero stati spostati invece a sorpresa su Salerno, a circa 80 km di distanza, a causa della “mancata concessione degli slot di atterraggio e decollo all'aeroporto di Napoli Capodichino”. Una situazione che sta creando non pochi disagi ai viaggiatori napoletani. In alcuni casi, addirittura, i voli sarebbero stati spostati a Roma Fiumicino, in quanto lo scalo salernitano non avrebbe le caratteristiche tecniche per ospitare gli aerei più grandi, in quanto la pista è inferiore a 2mila metri.

"Pochi bus per Pontecagnano, così non va"

“Lo spostamento dei voli charter da Napoli a Salerno – afferma Cesare Foà – sta costringendo alcuni tour operator e agenzie a fare una riprotezione con dei bus privati (dato che il collegamento Salerno stazione – Pontecagnano è effettuato con soli due bus giornalieri) con ulteriore aggravio di costi. E chi ci rimette sono i tour operator. Altri operatori invece negano questa possibilità e avranno parecchi problemi. È una situazione non accettabile, sulla quale chiediamo certezze. Per tutelare i viaggiatori, ad oggi, l'unica garanzia è fare le assicurazioni in agenzie di viaggi, che riproteggono su una vasta gamma di disservizi”.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views