video suggerito
video suggerito

Va in giro di notte con lampeggiante sull’auto e sfollagente: finto vigilante denunciato nel Napoletano

Questa notte, a Volla, i carabinieri si sono imbattuti in un 60enne che se ne andava in giro con un lampeggiante sull’auto e la scritta “Security” sulle portiere.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine

Una vicenda che ha ancora tanti punti oscuri quella che arriva da Volla, nella provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri si sono imbattuti in un personaggio singolare: un finto vigilante, che se ne andava in giro per la cittadina a cavallo tra l'area Vesuviana e la zona orientale dell'hinterland partenopea, alla guida di un'auto dotata di lampeggiante e con le scritte "Security" sulle portiere.

Questa notte, intorno alle 3, in via Palazziello, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Torre del Greco si sono imbattuti in una Suzuki Vitara con un lampeggiante sul tettuccio e, sul cofano e sulle fiancate, la scritta "Security". Sull'auto, però, non appare il nome di nessun istituto di vigilanza, circostanza che insospettisce i militari, che decidono così di sottoporre a controllo la vettura.

A bordo dell'auto un 60enne, incensurato, che non riesce a fornire ai carabinieri nessun motivo valido della sua presenza in strada, a quell'ora di notte, su una vettura che appare palesemente contraffatta; nell'abitacolo, inoltre, i militari dell'Arma trovano e sequestrano uno sfollagente di ferro. L'ipotesi più verosimile è che l'uomo abbia organizzato autonomamente delle ronde cittadine, spacciandosi per un vigilante: il 60enne è stato così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di segni distintivi o contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia; scritte e lampeggiante sono stati sequestrati.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views