Uomo di 42 anni accoltellato da 15enni sugli scogli di Marechiaro: è grave in ospedale
Un uomo napoletano di 42 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio sugli scogli di Marechiaro da un gruppo di ragazzini 15enni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata per un diverbio, ma fatti e circostanze sono ancora da chiarire. Il 42enne sarebbe stato assalito dal "branco" e colpito con due fendenti all'addome, ad opera di alcuni ragazzi di circa 15 anni con cui avrebbe avuto una discussione.
Trasportato all'Ospedale Fatebenefratelli
L'uomo ferito è stato poi trasportato d'urgenza presso l'ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni a Posillipo, dove attualmente è in sala operatoria per essere sottoposto ad intervento. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato dell'Ufficio prevenzione generale (Upg) Mobile. E torna la paura degli accoltellamenti e delle risse a Marechiaro che vedono coinvolti giovanissimi, come purtroppo già accaduto lo scorso anno. Proprio per evitare questi episodi, il Comune di Napoli aveva avviato una decisa regolamentazione degli accessi nei lidi pubblici di Marechiaro, introducendo le prenotazioni a numero chiuso e vietando l'ingresso ai minori non accompagnati.
Borrelli: "Accoltellato sugli scogli"
Sulla vicenda intervengono il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Avs) e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.:
“Stesso episodio accaduto lo scorso anno, non è cambiato nulla. Giovanissimi sempre più armati e pericolosi, serve risposta forte dello Stato. Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla".
E aggiunge:
Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato. Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno. Da tempo avevamo lanciato l'allarme ma purtroppo siamo troppo spesso inascoltati. In attesa della prossima vittima che piangeremo senza che cambi ancora nulla”.