video suggerito
video suggerito

Undici cinghiali investiti e uccisi da un tir: strage in provincia di Avellino

Strage di cinghiali sulla Strada Statale Ofantina bis, nell’Avellinese: undici animali sono stati investiti e uccisi da un tir. Ancora nella provincia di Avellino è stato investito e ucciso anche un lupo.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente nella provincia di Avellino, dove si è verificata una vera e propria strage di cinghiali: undici esemplari sono stati investiti e uccisi da un tir. L'incidente si è verificato sulla Strada Statale Ofantina bis, all'altezza dello svincolo per Cairano. Ancora poco chiara la dinamica; da quanto si apprende, l'autista dell'autoarticolato si è improvvisamente ritrovato i cinghiali sulla strada e non è riuscito a evitarli, investendone e uccidendone, come detto, undici.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale dell'Asl di Avellino per tutti gli accertamenti del caso. Inoltre, le operazioni di rimozione del veicolo incidentato – che ha riportato notevoli danni alla carrozzeria – e delle carcasse dei cinghiali hanno richiesto alcune ore, con conseguenti ripercussioni sulla circolazioni automobilistica sull'Ofantina.

In provincia di Avellino investito e ucciso anche un lupo

Quello di Cairano non è, però, l'unico incidente verificatosi nelle ultime ore nell'Avellinese nel quale siano rimasti coinvolti, e purtroppo uccisi, degli animali. Sulla Strada Statale 7, nel territorio di Conza della Campania, è stato investito e ucciso un esemplare di lupo di circa due anni: l'animale è stato travolto mentre inseguiva un branco di cinghiali.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views