video suggerito
video suggerito

Un’altra tragedia sul lavoro nel Napoletano: morto operaio di 59 anni in un cantiere

L’incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di ieri a San Giuseppe Vesuviano, ma il decesso dell’operaio è stato reso noto solo oggi. Nella mattinata morto anche un operaio di 20 anni a Frattamaggiore.
A cura di Valerio Papadia
188 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due gli incidenti sul lavoro, purtroppo mortali, che si sono verificati nella provincia di Napoli a distanza di poche ore: dopo la morte, questa mattina, di Raffaele Vergara, operaio di 20 anni, rimasto schiacciato da una macina a Frattamaggiore, è morto anche un operaio a San Giuseppe Vesuviano: la vittima è Raffaele Foresta, 59 anni. In realtà, l'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 18 luglio, ma la notizia della morte del 59enne è stata resa nota soltanto oggi: Raffaele Foresta è deceduto nel corso della notte in ospedale, dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

Disposta l'autopsia sul corpo di Raffaele Foresta

Stando a una prima ricostruzione dell'incidente, l'operaio stava lavorando in un cantiera edile in via Martinelli quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, l'uomo è caduto da una impalcatura. Immediati i soccorsi e il trasporto in ospedale, ma purtroppo per Raffaele Foresta non c'è stato nulla da fare. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, la salma del 59enne è stata posta sotto sequestro e trasportata in obitorio, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia. Per fare piena luce sulla vicenda indagano i carabinieri di Ottaviano.

Frattamaggiore, operaio di 20 anni morto in fabbrica

Come già accennato precedentemente, questa mattina si è verificato un altro incidente mortale sul lavoro. A Frattamaggiore, nello stabilimento dell'azienda Delifood, Raffaele Vergara, 20 anni, è rimasto schiacciato in un macchinario per macinare le spezie: per il giovane operaio non c'è stato purtroppo niente da fare.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views