Una fitta nebbia cala su Napoli a Capodanno per i troppi fuochi d’artificio: auto bloccate
A Napoli il Capodanno è stato avvolto dalla nebbia: tra le cause sicuramente i fumi causati dai troppi fuochi pirotecnici utilizzati per festeggiare il nuovo anno e l'alta umidità nella notte. Le condizioni atmosferiche hanno favorito il ristagno dei fumi nei bassi strati: il fumo dei fuochi d’artificio si è mescolato ai vapori ambientali.
Traffico in tilt per la nebbia
La nebbia è calata dopo la mezzanotte provocando non pochi disagi ai tanti napoletani che dovevano fare ritorno a casa: le strade sono diventate impraticabili e il traffico è andato in tilt.
Nel dettaglio, su tangenziale, autostrade, Asse Mediano, Circumvallazione le auto andavano a passo d'uomo con le quattro frecce: la scarsa visibilità ha costretto tutti alla massima attenzione, paralizzando il traffico. Non sono mancati purtroppo alcuni incidente, fortunatamente non risultano feriti. Tutto era accaduto anche lo scorso Capodanno.
I fumi dei fuochi d'artificio e la nebbia ha provocato dunque non pochi disagi. In un comunicato l'azienda di trasporto pubblico Eav ha precisato nella notte che "a causa di avverse condizioni atmosferiche (scarsa visibilità) al momento la circolazione ferroviaria sulla linea Cumana si svolgerà tra le stazioni di Montesanto e Fuorigrotta, mentre la circolazione sulla linea Circumflegrea è ancora sospesa".