Un uomo di 54 anni trovato morto in casa, il padre trovato morto in auto: ipotesi omicidio-suicidio
Due cadaveri e una ipotesi che si fa sempre più strada, quella dell'omicidio-suicidio. Il cadavere di un uomo di 54 anni è stato trovato nella serata di oggi, domenica 11 giugno, nella sua abitazione di Mariglianella, nella provincia di Napoli: la vittima è Giuseppe Basso. Il corpo del 54enne è stato rinvenuto sul pavimento di un appartamento al numero 5 di via Torino, dove l'uomo abitava: il cadavere presenta numerose ferite da punta e da taglio. Poco dopo, padre del 54enne, Telesforo Basso, 79 anni, è invece stato trovato morto nella sua auto.
I carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti nell'abitazione del 54 enne e hanno effettuato la macabra scoperta; sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti anche i militari dell'Arma del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e il pubblico ministero di turno, che ha disposto le indagini del caso sulla salma.
Poco dopo, nella tarda serata di oggi, la scoperta dell'altro cadavere, quello di Telesforo. Il 79enne è stato trovato all'interno della sua automobile, parcheggiata nell'area antistante il cimitero di Castello di Cisterna: l'uomo si sarebbe sparato nell'abitacolo, dopo aver ucciso il figlio. Sulla vicenda, che risulta ancora fumosa, proseguono le indagini dei carabinieri.
Sempre nella provincia di Napoli, a Giugliano per la precisione, la Polizia di Stato indaga invece su un altro cadavere, quello di Ehiosun Clement, 35 anni: il corpo è stato trovato in un'abitazione in traversa Ponte Riccio. In questo caso, il cadavere del 35enne è stato rinvenuto disteso sul letto, in una pozza di sangue, con una grossa ferita all'altezza dell'addome.