video suggerito
video suggerito

Un transformer fatto di oggetti vecchi e fuori uso: l’evento per il riciclo al Centro Campania

Il progetto dal 10 al 15 settembre nella Piazza Centrale del centro commerciale di Marcianise (Caserta), pochi giorni prima dell’uscita al cinema di “Transformers One”.
A cura di Nico Falco
28 CONDIVISIONI
Immagine

Costruire la sagoma di un grande Transformer, usando soltanto materiali di riciclo come oggetti vecchi e fuori uso: è la "sfida" al centro dell'evento che si terrà dal 10 al 15 settembre nella Piazza Centrale del Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta; a costruire l'opera, sotto la direzione artistica di Caterina Tosoni, che utilizza nelle sue opere materiali di plastica riciclati, sarà uno degli artisti del gruppo Stradedarts, l’associazione che si occupa di rigenerazione e riqualificazione attraverso l’arte contemporanea e la street art, creando veri e propri musei di arte pubblica a cielo aperto, fruibili da tutti.

L’evento nasce in concomitanza dell’anteprima prevista per il 21 e 22 settembre e l’uscita al cinema dal 26 settembre del film “Transformers One”, la franchise tra quelle di maggiore successo al mondo che conta 40 anni di film, serie tv animate, giochi e vario merchandising. Per l'occasione è stato organizzato un percorso di educazione alla sostenibilità rivolto alle famiglie e alle nuove generazioni.

Anche i clienti verranno coinvolti direttamente nell'evento: durante i giorni infrasettimanali potranno portare oggetti potranno portare oggetti e giocattoli inutilizzabili e depositarli in un apposito contenitore posizionato nell’area tematica allestita nella Piazza Centrale, dove, durante il fine settimana, potranno osservare la realizzazione del Transformer e scoprire come un'opera d'arte possa nascere anche da materiali ritenuti ormai inutili. Ed ognuno riceverà un gadget a tema Transformer, un oggetto simbolico per premiare il loro impegno.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views