video suggerito
video suggerito

Un petardo gli scoppia in mano: 17enne perde quattro dita nel Casertano

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre, a Maddaloni: portato all’ospedale di Caserta, il giovane ha perso quattro dita.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nonostante manchino due settimane a Capodanno, in Campania si registrano già i primi feriti da botti: l'ultimo, in ordine di tempo, arriva da Maddaloni, nella provincia di Caserta, dove un ragazzo di 17 anni ha perso quattro dita dopo che un petardo gli è esploso in mano. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, nel pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre, il minorenne si trovava nella zona di viale Libertà quando, dopo aver acceso un petardo, uno dei tanti botti illegali che purtroppo vengono messi in vendita durante queste festività natalizie.

Soccorso da un'ambulanza del 118, il giovane è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove le condizioni della sua mano sono apparse subito gravi. Nonostante i tentativi operati dai sanitari del nosocomio casertano, il 17enne ha perso quattro dita. Da quanto si apprende, le possibilità di recuperare la piena funzionalità della mano sembrerebbero ridotte.

Non è, purtroppo, il primo incidente che si verifica a causa dei botti in Campania in questo dicembre 2023. Già due settimane fa, all'inizio del mese, un incidente analogo era capitato a Quarto, nella provincia di Napoli: anche al 18enne era esploso in mano un petardo acceso incautamente. Portato all'ospedale Pellegrini di Napoli, il giovane ha perso la prima falange del mignolo della mano sinistra.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views