Umberto Nappello ritrovato in ospedale a Lecco, era scomparso da Napoli il 29 dicembre
È stato rintracciato Umberto Nappello, il 31enne napoletano di cui si erano perse le tracce dallo scorso 29 dicembre: si trova in un ospedale di Lecco, dove è stato ricoverato senza documenti. A comunicare la notizia del ritrovamento, ieri sera, è stata la trasmissione "Chi l'ha visto?", che si stava occupando della vicenda a seguito dell'allarme dei familiari. Per la sorte del giovane si era temuto il peggio: il ragazzo è imparentato con Carlo Nappello, ucciso in un agguato insieme al nipote omonimo il 27 maggio 2017, nel corso della faida scoppiata a Miano per raccogliere l'eredità del disarticolato clan Lo Russo.
Umberto Nappello scomparso da Napoli, ritrovato a Lecco
L'ultima volta il 31enne era stato visto nella zona di Porta San Gennaro, a Napoli. I familiari, negli appelli lanciati tramite i social network, avevano diffuso le sue fotografie e descritto il suo abbigliamento, nella speranza che qualcuno lo vedesse in strada. Stando a quanto riferito dai parenti nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto?", il ragazzo sarebbe dovuto andare a Perugia dalla madre dal 30 dicembre, ma probabilmente ha dormito in un appartamento di famiglia a Marigliano, in provincia di Napoli, che la zia ha trovato in disordine.
La pista dei clan e della lupara bianca
Dal giorno della scomparsa Umberto Nappello non aveva più dato notizie, per questo si era fatta largo l'ipotesi della camorra: benché i familiari sostengano che il giovane non sia coinvolto in dinamiche di criminalità organizzata, le parentele coi due uomini uccisi avevano fatto pensare che potesse essere un ennesimo caso di lupara bianca, dopo quello di Antonio Natale, il 22enne scomparso da Caivano e ritrovato senza vita due settimane dopo in un terreno ai confini del comune del Napoletano, e quello di Andrea Covelli, rapito a Pianura e fatto ritrovare cadavere in un terreno in un'area di campagna del quartiere napoletano alcuni giorni dopo. Le indagini delle forze dell'ordine, però, non avevano portato ad elementi a sostegno di questa ipotesi.