Ucciso uomo a Napoli: sparatoria vicino alla scuola di Marano. Panico nella strada affollata

Sparatoria all’apertura della scuola, nei pressi dell’istituto Papa Luciani. Ucciso uomo a bordo di un’auto. Traffico impazzito tra Marano e Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
143 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, Milko Gargiulo, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel comune di Marano, a nord di Napoli. La sparatoria in via Marano Pianura, all'altezza del civico 181, nei pressi della scuola "Papa Luciani", al confine con il quartiere napoletano di Pianura e poco distante dalle pendici dei Camaldoli. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, stava viaggiando a bordo di una auto Bmw di colore bianco, quando sarebbe stato affiancato dai killer che hanno fatto fuoco.

L'uomo è morto a seguito delle ferite riportate. I carabinieri sono immediatamente arrivati sul posto. La strada è stata chiusa e transennata con il nastro bianco e rosso. Un secondo cadavere è stato rinvenuto poco dopo in via strada comunale Montelungo, nella zona dei Camaldoli, poco distante dal primo: si tratta di Andrea Izzo. A quanto si apprende da fonti qualificate, non si esclude che i due omicidi possano essere collegati. Tra le ipotesi di indagine, l'omicidio-suicidio. L'uomo ritrovato a via Montelungo avrebbe sparato alla prima vittima a Marano di Napoli e poi si sarebbe suicidato. L'uomo ritrovato senza vita nella Bmw sarebbe stato il nuovo compagno della ex.

Milko Gargiulo, la vittima
Milko Gargiulo, la vittima

Traffico impazzito nella zona tra Marano e Pianura

Il traffico è impazzito nella zona a cavallo tra Marano e Pianura a seguito dell'omicidio di questa mattina, lunedì 7 aprile 2025. L'agguato è avvenuto in via Marano-Pianura, strada molto frequentata che costeggia la collina dei Camaldoli e che si trova al confine tra i due comuni, nell'area nord del capoluogo cittadino. La sparatoria è avvenuta nei pressi della rotonda di Città Giardino a Marano di Napoli. Panico in strada, affollata di famiglie. Almeno 5 i colpi che sarebbero stati esplosi. La circolazione è paralizzata tra i due comuni, a seguito della chiusura della strada. A peggiorare la situazione anche il gran numero di veicoli in circolazione dei lavoratori pendolari che si stavano recando in ufficio e dei genitori che stavano accompagnando i propri figli a scuola. Si registrano lunghe code di auto in strada. Sul posto le forze dell'ordine che stanno cercando di regolare la circolazione e consigliare anche dei percorsi alternativi.

Omicidio davanti ai bimbi che entravano a scuola

L'omicidio di Marano, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto in concomitanza con l'ingresso degli alunni nella vicina scuola dell'infanzia "Papa Luciani", che si trova in via Marano-Pianura, nel comune di Marano di Napoli. Molte le mamma terrorizzate che davanti alla scena sono scappate con i loro bambini. Altre mamme spaventate sono poi tornate a riprendere i propri figli a scuola, non appena si è diffusa la notizia della sparatoria. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che stanno eseguendo i rilievi. Mentre su quanto accaduto ai Camaldoli indagano i carabinieri della stazione Vomero.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views