Ubriaco, caccia il figlio di 1 anno e la compagna di casa, poi picchia la donna: arrestato
In preda all'alcol, ha cacciato di casa la compagna e il figlioletto di appena un anno, poi ha picchiato la donna: per questo, un 29enne è stato arrestato dai carabinieri; è accaduto a Giugliano, nella provincia di Napoli. I militari della locale compagnia erano impegnato in controlli a largo raggio in città quando hanno ricevuto la segnalazione della donna e sono intervenuti nell'appartamento nel quale vivono lei e il compagno, insieme al loro figlioletto di un anno.
I carabinieri hanno appurato che, poco prima, il compagno della donna, ubriaco, aveva cacciato lei e il piccolo dall'appartamento; poi, non contento, si era avventato sulla compagna, picchiandola, tra il pianto e le urla di terrore del bambino. Quando i militari dell'Arma sono intervenuti, il 29enne – che ha già precedenti specifici, nonché un ammonimento del questore – ha opposto resistenza, tentando di divincolarsi: con non poche difficoltà è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale; è stato portato nel carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.
Tre persone denunciate a Giugliano
Durante i controlli a largo raggio a Giugliano, i carabinieri della locale compagnia hanno anche tre persone. Due fratelli di 40 e 38 anni sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria perché trovati in possesso di una mazza da baseball, che è stata sequestrata; denunciato anche un 15enne per guida senza patente con recidiva nel biennio.
Non sono mancati, poi, i controlli al Codice della strada: complessivamente i carabinieri hanno elevato multe per 23.600 euro per guida senza assicurazione, guida con veicolo sprovvisto di revisione e guida senza patente.