Turista violentata per strada a Sorrento: arrestato un uomo di 32 anni
Una vacanza da incubo per una giovane turista straniera che, a Sorrento, l'estate scorsa, è stata violentata da un uomo che aveva appena conosciuto. A sette mesi di distanza dalla violenza sessuale, i carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 32 anni, di origini tunisine, rintracciato questa mattina, mercoledì 21 febbraio 2024, dai carabinieri della compagnia di Sorrento a Marsala, in Sicilia; l'uomo è gravemente indiziato di violenza sessuale e lesioni personali aggravate.
I fatti risalgono al luglio del 2023, mentre la giovane turista straniera si trovava in vacanza a Sorrento. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno preso origine quando la donna ha trovato il coraggio di denunciare e hanno dato modo ai militari dell'Arma di riscostruire quanto accaduto. Nel luglio scorso, il 32enne, dopo aver conosciuto la giovane turista, l'aveva invitata a bere un drink: approfittando dell'ora tarda, l'uomo aveva portato la malcapitata in un vicolo e l'aveva costretta a compiete atti sessuali contro la sua volontà.
L'attività investigativa si è avvalsa delle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in strada, che hanno permesso di identificare l'uomo, all'epoca dei fatti dipendente di un'attività commerciale di Sorrento: l'uomo è stato arrestato questa mattina e portato nel carcere Casa Santa di Trapani.