video suggerito
video suggerito

Turista scippata a Napoli e trascinata a terra, l’aggressione in un video

Arrestati due uomini per lo scippo di una turista straniera a Napoli: il raid ripreso dalle telecamere, la donna trascinata a terra durante l’aggressione.
A cura di Nico Falco
338 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Un frame dal video dello scippo in via Salvator Rosa
Un frame dal video dello scippo in via Salvator Rosa

I rapinatori arrivano in sella a due scooter, puntano la vittima che sta passeggiando lungo via Salvator Rosa. Uno dei due si apposta e, quando la donna gli passa davanti, le strappa la collanina dal collo e la fa cadere rovinosamente a terra, per poi fuggire verso il complice in attesa. Scene riprese da una telecamera di sorveglianza, che hanno portato all'identificazione della coppia e alle manette con l'accusa di rapina aggravata.

Turista scippata a Napoli, l'aggressione ripresa in video

I fatti risalgono allo scorso 5 agosto, la vittima è una turista straniera che si trovava da sola sul marciapiedi di via Salvator Rosa, aggredita da un criminale che indossava il casco e una mascherina chirurgica per nascondere il volto; strattonata e spintonata, la donna era finita violentemente con il volto sull'asfalto. Grazie alle immagini della videocamera di un esercizio commerciale gli inquirenti hanno ricostruito le varie fasi dello scippo: dall'arrivo dei criminali, inizialmente in sella a due scooter, all'appostamento che ha preceduto il raid, fino alla successiva fuga. I dati ricavati dal video sono stati incrociati con quelli ricavati dai sistemi informatizzati delle forze dell'ordine e gli investigatori hanno così identificato uno dei due soggetti.

Al termine delle indagini è arrivata la misura cautelare, firmata dal gip di Napoli su richiesta della Procura; il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti del commissariato Dante. Uno dei due indagati, sorpreso in strada dall'equipaggio di una volante, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e di una piccola quantità di stupefacenti, motivi per i quali è stato anche denunciato e segnalato alla Prefettura.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views