Turista colpita da vaso ai Quartieri Spagnoli: verifiche su attività cerebrale, condizioni critiche
Restano estremamente gravi le condizioni della turista 30enne colpita da un vaso ieri pomeriggio tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli; la ragazza, originaria di Padova e residente a Parigi, è stata sottoposta ieri sera ad un delicatissimo intervento d'urgenza per la decompressione cranica ed è tuttora ricoverata nella Rianimazione dell'"Ospedale del Mare". Questa mattina, apprende Fanpage.it dall'Asl Napoli 1, ci sarà l'accertamento post operatorio per verificare lo stato di attività cerebrale.
L'incidente è avvenuto intorno alle 16. La turista, che aveva scelto di passare il fine settimana a Napoli insieme al fidanzato, in serata avrebbe dovuto prendere l'aereo per tornare a Parigi. Nel pomeriggio i due stavano passeggiando in vico Sant'Anna di Palazzo quando la ragazza è stata centrata alla testa; secondo il racconto del fidanzato, sarebbe caduta prima una bottiglia, subito dopo un vaso o una statuina. Sull'accaduto sono in corso indagini della Polizia di Stato.
La 30enne è stata portata al vicino "Ospedale dei Pellegrini", dove è stata stabilizzata, ma la gravità delle ferite ha reso necessario il trasferimento verso l'"Ospedale del Mare", dove alle 20 è iniziata l'operazione di decompressione, procedura che si applica per evitare che il sangue possa premere sul cervello. L'intervento è durato circa due ore ed è tecnicamente riuscito, ma le condizioni della ragazza restano gravissime ed è ancora in pericolo di vita. Per questa mattina sono attesi i genitori.