Turista accoltellato nella notte ai Quartieri Spagnoli: lite tra connazionali
Violenza nella notte ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli: per cause che sono ancora in corso di accertamento, un turista spagnolo di 26 anni è stato accoltellato da ignoti. L'aggressione si è verificata intorno alle 2.40 in vico Lungo San Matteo, all'incrocio con via Tre Porte a Toledo: da quanto si apprende, il 26enne spagnolo sarebbe stato accoltellato nell'ambito di una lite tra connazionali e ferito alla gamba sinistra; si esclude, al momento, il coinvolgimento di persone del posto.
Soccorso, il turista è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini, dove il personale medico gli ha diagnosticato una ferita guaribile in 10 giorni; pertanto, il 26enne è stato dimesso. Le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto sono affidate ai carabinieri della compagnia di Napoli Centro, che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'aggressione e ascoltato la testimonianza del turista spagnolo, che ad ogni modo non ha voluto sporgere denuncia.
Soltanto qualche giorno fa, invece, ai Quartieri Spagnoli si è tornato a sparare: in via Trinità degli Spagnoli, in pieno giorno, sono stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco, almeno quattro. Sono stati i residenti a lanciare l'allarme: sul posto gli agenti del commissariato Montecalvario della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi del caso.