video suggerito
video suggerito

Truffa del finto parente a un 73enne, ma il vicino di casa dell’anziano è un carabiniere: arrestato 24enne

Il giovane ha tentato la truffa del finto parente a un anziano. Ma il vicino di casa, militare dell’Arma, ha capito tutto e ha allertato i colleghi, che hanno arrestato il truffatore.
A cura di Valerio Papadia
87 CONDIVISIONI
Immagine

Uno schema che, purtroppo, è visto e rivisto e spesso funziona: è quello della truffa del finto parente, che ha come obiettivo persone anziane che, come detto, spesso abboccano all'amo e consegnano al malvivente di turno denaro e oggetti preziosi. L'epilogo della storia che arriva da Marigliano – nella provincia di Napoli – è, per fortuna, differente: stavolta il truffatore, un giovane di 24 anni, è stato arrestato dopo aver tentato una truffa, con la tecnica sopra descritta, a un uomo di 73 anni del posto, grazie anche all'intervento del vicino di casa dell'anziano, che è un carabiniere.

Il 73enne riceve una telefonata dal truffatore, che si finge un parente e gli comunica che il figlio è stato arrestato: serve del denaro per liberarlo; un incaricato sarebbe passato a ritirare la somma a domicilio. L'anziano non ci è casato e, conoscendo i trucchi utilizzati dai truffatori, si è subito presentato alla porta del suo vicino di casa, militare dell'Arma dei carabinieri in quel momento libero dal servizio.

Il militare ha subito composto il numero dei colleghi di Marigliano e li ha allertati: sul posto, nascosti, ad attendere il truffatore, ci sono così i carabinieri. Il 24enne si presenta alla porta dell'anziano, che ascolta nuovamente la richiesta truffaldina: in quel momento intervengono i militari dell'Arma, che arrestano il malvivente.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views