video suggerito
video suggerito

Trucchi, dentifrici e deodoranti pericolosi per la salute: sequestrati 60mila articoli nel Beneventano

Il blitz della Guardia di Finanza in un esercizio commerciale in provincia di Benevento: i prodotti sequestrati non erano conformi agli standard di sicurezza previsti dalla legge e quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine

Operazione a tutela della salute dei consumatori quella effettuata dai militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza a Benevento: gli uomini delle Fiamme Gialle hanno controllato un negozio nella provincia sannita, sequestrando 60mila prodotti considerati pericolosi per la salute. Si tratta di dentifrici, deodoranti, trucchi per donna e cera depilatoria, che non rispettavano gli standard di sicurezza previsti dalla legge.

Nella fattispecie, i prodotti erano mancanti delle indicazioni in lingua italiana riportanti le sostanze contenute, le modalità d'uso e le eventuali precauzioni per l'utilizzo, che possono costituire un serio pericolo per la salute dei consumatori. La merce, esposta in vendita, è stata posta sotto sequestro e il titolare dell'attività commerciale, un cittadino cinese, sarà sanzionato con una multa fino a un massimo di 25.823 euro, come previsto dall'articolo 12 del Codice del Consumo.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views