video suggerito
video suggerito
Covid 19

Troppi casi Covid, chiuse tutte le scuole fino al 15 maggio ad Airola (Benevento)

Sono 131 i casi di positività al Coronavirus nel comune di Airola, nel Sannio. E il sindaco Michele Napoletano chiude tutte le scuole fino al 15 maggio. Già nei giorni scorsi, un’ordinanza simile era stata annullata dal Tar. Chiusi anche gli ingressi ai parchi pubblici e alla villa comunale, il cui accesso sarà vietato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.128 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Airola chiude tutte le scuole fino al 15 maggio: troppi i casi di Coronavirus in città. Resteranno chiusi anche i parchi pubblici per evitare assembramenti, soprattutto tra i più giovani. Ma ora si rischia un'altra battaglia dopo che, appena pochi giorni fa, il Tar aveva annullato proprio un provvedimento analogo di chiusura delle scuole dopo il ricorso presentato da alcuni genitori. Ma il sindaco, nell'ordinanza, ha spiegato che i numeri del sistema di monitoraggio regionale sono diversi e più bassi rispetto a quelli reali che invece ha l'Ufficio Covid Comunale.

"La procedura attuale comporta un evidente sfasamento del sistema regionale, i cui "alert" vengono eventualmente lanciati in tempi non reali", spiega nell'ordinanza. Al momento in città sono 131 i casi positivi, in continuo aumento nell'ultimo periodo. Da qui la decisione di chiudere tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado almeno fino al 15 maggio. Ordinanza che potrà essere revocata qualora i numeri del contagio rientrino nella normalità, o prorogata in caso di peggioramento. La decisione è stata presa dal sindaco Michele Napolitano dopo una apposita riunione con il mondo della scuola di Airola, al termine della quale è stata emanata la nuova ordinanza. Oltre alle scuole, tornano a chiudersi anche i parchi pubblici e la villa comunale, per i quali sarà anche vietato l'ingresso ai cittadini. Si tratta dell'ennesimo comune che, con un peggioramento sensibile dei dati della pandemia, ha optato per la chiusura delle scuole. La zona gialla, in Campania, almeno per le scuole in questo momento appare insomma una incognita che varia di comune in comune..

1.128 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views