Tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri sospesa dal 22 al 26 luglio: cancellazioni, limitazioni e ritardi
Forti disagi sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri (Salerno): circolazione sospesa dalle ore 22 di lunedì 22 luglio alle ore 6 di venerdì 26 luglio 2024. Motivo? Presto detto: al termine dei rilievi da parte delle Autorità competenti, la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri sarà sospesa anche sul binario attualmente attivo per consentire la rimozione dei carri sviati e completare i lavori di ripristino dell’infrastruttura. Durante l’interruzione i treni si fermeranno nelle stazioni di Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri.
La società, tenuto conto delle importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i viaggiatori a «riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione».
Da venerdì 26 luglio Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia-Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta e i treni potranno registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. È previsto il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia alla partenza.
Dall’inizio dell’interruzione dello scorso 9 luglio, Trenitalia ha incrementato l’assistenza nelle stazioni e informato preventivamente i viaggiatori via SMS/e-mail sulle modifiche del viaggio attraverso il servizio di Smart Caring e presso le biglietterie.