Trapianto di cornea per Enzo Avitabile, il cantautore saluta dall’ospedale: “Intervento riuscito”
Il cantautore e musicista Enzo Avitabile si è sottoposto ad un trapianto di cornea presso l'Irccs Policlinico di Sant'Orsola a Bologna; l'intervento è riuscito, come spiega lui stesso in un video pubblicato sui social in cui, mostrandosi sul letto dell'ospedale e con la benda sull'occhio operato, ringrazia chi gli è stato vicino e gli ha inviato messaggi di sostegno e vicinanza e l'equipe che si è occupata dell'operazione, eseguita dal professore Luigi Fontana, ordinario di Malattie dell'Apparato Visivo presso l'Alma Mater e direttore dell'Unità Operativa Complessa di Oftalmologia del Sant'Orsola.
Nel video pubblicato sui social Avitabile ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, ha ringraziato fan, colleghi e amici musicisti e ha dato appuntamento alle prossime settimane, quando, dopo la convalescenza, tornerà alle attività live:
Ciao a tutto, qui Enzo Avitabile. Non ho alcun concerto da comunicarvi ma solo condividere con voi questa gioia. Mi trovo al Policlinico Sant'Orsola di Bologna dove mi sono sottoposto ad un intervento di trapianto di cornea, andato grazie a Dio a buon fine. Ringrazio il professor Fontana e il suo staff per la dedizione e per l'affetto che mi hanno donato. Ringrazio, chiaramente, la mia famiglia, ringrazio l'altra mia famiglia che è quella del mio management e ringrazio tutti voi per il supporto, tutti i miei fan, i miei amici, i miei amici artisti napoletani e non. Vi ringrazio perché mi siete stati tutti molto vicino. Presto ci vediamo perché ritornerò operativo, con Enzo Avitabile tutti progetti speciali di musica e grazie di esistere, vi voglio bene.