Incidente a Eboli, auto si schianta mentre va in ospedale: morti marito, moglie e madre di lui
È di tre morti il tragico bilancio dell'incidente avvenuto nella notte appena trascorsa lungo la statale 18 ad Eboli, in provincia di Salerno. Le tre vittime, un uomo e due donne, sono Aniello Rozza, 67 anni, la moglie, Virgilia Iovino, 65 anni, e la madre di lui, la 92enne Santina De Riggi; originari del napoletano, erano residenti ad Agropoli, in provincia di Salerno. Lo schianto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, secondo le prime risultanze i tre stavano andando in ospedale perché l'anziana aveva accusato un malore.
La dinamica non è ancora del tutto ricostruita. La loro automobile, un'Audi grigia, ha centrato il guardrail presso una rotatoria in zona Cioffi, dopo l'impatto si è ribaltata più volte ed è finita nel piazzale adiacente. Lo schianto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, al momento non sono chiari i motivi che avrebbero portato l'uomo a perdere il controllo della vettura.
Non risultano altri veicoli coinvolti nell'incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Eboli, intervenuti nella notte sulla statale insieme ai sanitari del 118 per i primi soccorsi e al personale dell'Anas che si è occupato della messa in sicurezza e del ripristino della carreggiata; sul posto sono interventi anche i Vigili del Fuoco. A seguito dello schianto ci sono stati rallentamenti in entrambe le direzioni sulla statale "Tirrena Inferiore".
(articolo aggiornato alle 17.26 del 2 luglio 2023)