Via Caracciolo chiusa, oggi inferno al Lungomare tra cantieri, sciopero e piano traffico per Napoli Racing Show

Dal Lungomare a Fuorigrotta è una giornata da inferno traffico a Napoli: cantieri, sciopero trasporti e dispositivo traffico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
156 CONDIVISIONI
Foto / Fanpage.it
Foto / Fanpage.it

Traffico infernale oggi sul Lungomare di Napoli, dalle prime luci del mattino. Lunghe code si sono registrate nei punti nevralgici della città: dall'ingresso orientale urbano che sfocia su via Reggia di Portici dall'autostrada A1 alla Stazione Centrale, passando per via Marina e via Acton, via Caracciolo. Ma anche dall'altra parte della città, ovvero sul versante Occidentale, il traffico veicolare è rimasto quasi paralizzato: lunghe code a Fuorigrotta a causa dell'entrata in vigore dell'ordinanza relativa allo svolgimento del Napoli Racing Show, il primo trofeo città di Napoli che si correrà nel fine settimana. Infine, lo sciopero della Linea 2 della metropolitana, quella che da piazza Garibaldi porta a Bagnoli, come "ciliegina"sulla torta.

Napoli Racing Show, il piano traffico

Il quotidiano caos, unito ai cantieri cittadini e al già "normale" traffico cittadino, ha di fatto congestionato le arterie principali che da Chiaia portano alla zona Occidentale. Non si salva neanche la zona del lungomare, che con l'entrata in vigore della suddetta ordinanza questa mattina ha fatto registrare tempi di percorrenza più lunghi del solito da e per Fuorigrotta, Mergellina e Chiaia.

Questa l'ordinanza completa in vigore nei prossimi giorni a Napoli, valida dal 12 e fino  al 14 aprile 2024, per consentire lo svolgimento della manifestazione "Napoli Racing show – 1° Trofeo città di Napoli", il seguente dispositivo di circolazione.

  • Divieto di transito veicolare in via Francesco Caracciolo, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e viale Dohrn, e in viale Dohrn.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata in viale Dohrn, ambo i lati.
  • Sospensione del percorso di mobilità ciclistica in via Francesco Caracciolo, nel tratto compreso tra viale Dohrn e piazza della Repubblica
156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views