“Mio figlio Nunzio colpito sotto al cuore, era grande amico di Giovanni”, parla la mamma del 18enne ferito
"Sto male. Mio figlio ha una ferita sotto al cuore. È fuori pericolo, ma ancora sotto osservazione. Speriamo che vada tutto bene". A parlare è la mamma di Nunzio, 18 enne ferito a coltellate, assieme all'amico Giovanni Guarino, nella rissa al Luna Park a Torre del Greco avvenuta ieri sera. Le due vittime, entrambe 18enni e residenti a Torre del Greco, sono state aggredite per futili motivi nel corso di una colluttazione con altri ragazzi. Almeno 4 le persone coinvolte. "Mi dispiace tanto. Erano amici del cuore", commenta a Fanpage.it la mamma del ragazzo che è ancora ricoverato in prognosi riservata presso l'Ospedale Maresca. Per l'aggressione ai due ragazzi, la Polizia di Stato ha fermato due minorenni di 17 anni di Torre Annunziata.
Cosa è successo a Torre del Greco nella notte dell'omicidio
La rissa è scoppiata poco prima delle ore 23, nel Luna Park che è stato allestito in un parcheggio pubblico tra via Leopardi e via Nazionale, nel comune corallino. Giovanni Guarino è stato pugnalato al cuore ed è morto prima di arrivare all'Ospedale Maresca. Tanti i messaggi di solidarietà che amici, conoscenti ma anche cittadini comuni stanno lasciando in queste ore sulle pagine social, anche della famiglia, che sarebbe conosciuta e impegnata in diverse attività commerciali nella zona del centro cittadino. La giovane vittima aveva una sorella minore e viveva ai confini tra Torre del Greco ed Ercolano.
Secondo quanto raccontato a Fanpage.it da amici e parenti, presenti oggi in ospedale, Giovanni e il suo amico erano usciti in comitiva per una tranquilla passeggiata della domenica sera alle giostre del Luna Park di via Leopardi. A questo punto il gruppo di amici sarebbe stato importunato da un altro gruppo di ragazzi che era in zona che avrebbero cominciato a provocare con frasi del tipo: "Che stai guardando?". Ne sarebbe nata una colluttazione, nel corso della quale sarebbero stati estratti i coltelli. Giovanni Guarino sarebbe stato prima accoltellato alle spalle, poi raggiunto da altri 6 fendenti, dei quali uno mortale al cuore. Ferito con diverse coltellate, di cui una poco sotto il cuore, anche l'amico 18enne.
(ha collaborato Peppe Pace)