Torre del Greco, volontari ripuliscono il mare: in acqua carcasse d’auto e motorini
Carcasse di auto e motorini, materassi, scarti dell'edilizia e tantissima plastica sono emersi dal mare di Torre del Greco, questa mattina, dove decine di volontari sono entrate in azione per ripulire i fondali della costa. Un'operazione spontanea di bonifica del litorale del Comune corallino, partita dai volontari dell'Associazione Eco Culturale che si sono concentrati sulla spiaggetta del ponte Agostinella, poco distante dalla zona di San Giuseppe alle Paludi.
Emersi dal mare anche carcasse d'auto e motorini
La pulizia straordinaria dell'arenile ha avuto il patrocinio del Comune, che si è fatto carico di smaltire poi tutti i rifiuti raccolti a mare e sulla spiaggia dai volontari. Ripuliti, oltre alla battigia, anche gli scogli. Tra gli oggetti recuperati, oltre a tante carcasse di auto e motorini, anche un vecchio albero di Natale.
All'iniziativa ha partecipato anche il neo-sindaco Luigi Mennella, che ha pubblicato un post di ringraziamento sulla sua pagina Facebook:
Carcasse di motorini, funi, materassi, mattonelle e tanta, tanta plastica. È quanto raccolto dai volontari dell' Associazione Eco Culturale che hanno promosso una mattinata di pulizia del tratto di arenile posto nella zona della spiaggetta del ponte Agostinella. È stata individuata anche la carcassa di un'auto che verrà rimossa nei prossimi giorni da unità specializzate.
Poi, il primo cittadino conclude:
Un grazie per la partecipazione mi sento di rivolgerlo ai tanti ragazzi presenti, ai volontari giunti dalla zona e non solo, alla gente che anche con piccoli gesti ha inteso supportare l'iniziativa e ai consiglieri comunali Antonio D'ambrosio , Gaetano Frulio e Domenico Maida per la fattiva presenza.