video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, il sindaco Palomba: “Minacciato di morte, ora denuncio”

Il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba: “Sono stato oggetto di una minaccia di morte recapitatami direttamente a casa, attraverso un biglietto anonimo”
A cura di Pierluigi Frattasi
75 CONDIVISIONI
Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba
Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba

“Sono stato oggetto di una minaccia di morte recapitatami direttamente a casa, attraverso un biglietto anonimo”. Ad affermarlo è il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, che venerdì, dopo aver ricevuto il biglietto ha deciso di presentare formale denuncia agli agenti di polizia del commissariato di via Sedivola, che ora indagano sull'episodio. Sequestrate le immagini del sistema di videosorveglianza del palazzo dove risiede il primo cittadino.

"Aggredito da una donna al Comune"

Palomba ha reso nota la vicenda solo oggi. “Avrei voluto mantenere totale riserbo – spiega – ma ho deciso di rendere pubblica la vicenda dopo un'aggressione verbale verificatasi nella giornata di ieri, all'ingresso della sede istituzionale di palazzo Baronale, dove alla presenza di agenti di polizia municipale e di altri esponenti dell'amministrazione, sono stato pesantemente offeso da una cittadina che non ha esitato a pronunciare una ulteriore minaccia di morte”. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. La lettera minatoria, venerdì scorso, sarebbe stata ritrovata dal primo cittadino sotto la porta di casa. Le immagini delle telecamere serviranno a capire proprio chi possa essere stato a metterla e ad identificarlo.

“Resto sconcertato – ha concluso Palomba – di quanto sto subendo, ma sono pienamente sereno e fiducioso nell'egregio lavoro delle forze dell'ordine alle quali ho riferito e comunicato, sempre, in forma privata ogni azione ricevuta”. Solo le indagini degli investigatori potranno fare piena luce sulla vicenda e accertare se i due episodi, il biglietto con le minacce di morte di venerdì e l'aggressione verbale di martedì, siano tra loro eventualmente collegati o meno.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views