Torre Annunziata, auto si ribalta e travolge i tavolini del bar: grave un uomo, tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, domenica 30 maggio, a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli: un'automobile si è ribaltata ed è piombata sui tavolini esterni di un bar, distruggendo il dehor. L'incidente si è verificato in via Prota, non molto lontano dal Tribunale di Torre Annunziata e dal casello dell'autostrada: da una prima ricostruzione, per cause ancora in corso di accertamento, un'automobile si è improvvisamente ribaltata ed è finita contro la struttura esterna del bar Manusa, travolgendo tavolini e sedie.
Fortunatamente, al momento dell'incidente, non c'era nessun avventore seduto ai tavolini del bar: sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118, che hanno soccorso l'autista della vettura e l'hanno trasportato al più vicino ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni. Oltre ai soccorritori, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica dell'incidente, che risulta com detto ancora poco chiara; è probabile che l'uomo alla guida dell'auto abbia accusato un malore prima che il veicolo si ribaltasse.
Un incidente purtroppo mortale si è invece verificato, nella notte tra sabato e domenica, in Penisola Sorrentina, sta Castellammare di Stabia e Vico Equense: la vittima è un ragazzo di 23 anni. Il giovane stava viaggiando sulla sua motocicletta, in compagnia della fidanzata, quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con un'automobile. Il 23enne e la fidanzata sono stati sbalzati dal veicolo e catapultati violentemente sull'asfalto: per il ragazzo non c'è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.