video suggerito
video suggerito
backstair / Camorra Entertainment

Tony Colombo resta in carcere: dopo Tina Rispoli, ordinanza confermata anche per il neomelodico

Il Tribunale del Riesame ha confermato la misura cautelare emessa per Tony Colombo, accusato di aver finanziato il clan Di Lauro: il cantante resta nel carcere di Secondigliano.
A cura di Nico Falco
1.322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resterà in carcere anche Tony Colombo: il Tribunale del Riesame  ha confermato l'ordinanza che era stata emessa dalla Procura di Napoli nei confronti del cantante, nell'ambito dell'inchiesta contro il clan Di Lauro di Secondigliano, di cui i coniugi sarebbero stati finanziatori, fornendo denaro per  attività (lecite e illecite) di Vincenzo Di Lauro, secondo figlio del capoclan Paolo Di Lauro alias "Ciruzzo ‘o milionario", recluso al 41 bis da anni.

La posizione del cantante, originario di Palermo, all'anagrafe Antonino Colombo, è stata esaminata ieri mattina dai giudici del Riesame, che si sono riservati per la decisione fino al pomeriggio, quando hanno deciso di confermare la misura e quindi il carcere preventivo. La notizia della decisione è stata diffusa solo nella mattinata di oggi, 31 ottobre. Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Carmine Foreste e Paolo Trofino, aveva chiesto la revoca della misura o la sostituzione con una meno afflittiva. Le motivazioni verranno rese note entro 45 giorni.

Confermato il carcere per Tina Rispoli e Vincenzo Di Lauro

I legali hanno annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione contro la misura sia per il neomelodico sia per Tina Rispoli, attualmente detenuti rispettivamente nel carcere di Secondigliano, a Napoli, e nel femminile di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta; la posizione della 48enne era stata esaminata lo scorso 26 ottobre, i giudici avevano confermato il carcere.

Gli episodi dell’inchiesta

Domani il Riesame si esprimerà anche sulla posizione di Vincenzo Di Lauro, ritenuto dagli inquirenti mente del clan di via Cupa dell'Arco; l'uomo durante l'interrogatorio di convalida aveva ammesso parziali responsabilità in merito alla fabbrica di sigarette clandestine, spiegando di avere fornito appoggio logistico a dei suoi contatti stranieri, e aveva affermato di essere lontano dal mondo criminale ma di pagare lo scotto per il cognome che porta.

Ancora in vendita i biglietti per i concerti di Tony Colombo

Intanto, non risultano annullati i concerti di Tony Colombo: risultano ancora acquistabili i biglietti per quello di Roma (11 novembre), quello di Taranto (12 dicembre) e quello fissato per il 26 dicembre al PalaPartenope di Napoli. Presumibilmente l'organizzazione ha ritenuto opportuno, visto il numero di persone coinvolte negli eventi, attendere l'esito del Riesame per decidere se annullare o rimandare.

1.322 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views