Tir di ecoballe perde il carico, travolti ciclisti: un morto e un ferito grave a Salerno

Un ciclista è morto e un altro è rimasto ferito gravemente a Salerno: il loro gruppo è stato travolto da una ecoballa caduta da un camion in via Fra’ Generoso.
A cura di Nico Falco
86 CONDIVISIONI
Il luogo dell'incidente, a Salerno
Il luogo dell'incidente, a Salerno

Un ciclista è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto questa mattina a Salerno: il gruppo di biciclette sarebbe stato travolto da una ecoballa caduta da un camion. È accaduto in via Fra' Generoso, all'incrocio con la strada che conduce al castello Arechi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, poliziotti e agenti della Polizia Municipale.

Secondo le prime ricostruzioni il tir avrebbe perso parte del carico, per motivi che restano da accertare, e le balle di rifiuti, cadendo su un lato, sarebbero finite sulla corsia opposta della carreggiata, travolgendo il gruppo di ciclisti. Uno di loro, un 49enne originario di Caserta, è stato colpito in pieno; i vigili del fuoco sono intervenuti anche con un'autogru per sollevare il carico ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i magistrato di turno. Per i soccorsi, e per il ripristino della carreggiata, è stato necessario chiudere momentaneamente la strada al transito.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views