Timea Iorio trovata morta in un terreno a 49 anni, lutto a Castel San Giorgio: “Siamo distrutti”

Lutto nel Salernitano per la scomparsa di Timea Iorio, la 49enne ritrovata morta il giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile scorso, in un terreno agricolo a Castel San Giorgio. La sindaca del piccolo comune salernitano, Paola Lanzara, ha espresso pubblicamente il cordoglio dell’amministrazione per la morte prematura della donna e la sua vicinanza alla famiglia: “Confidiamo che si faccia presto chiarezza sulla vicenda – ha detto la prima cittadina – e che si tratti di un evento accidentale e non criminoso. Siamo affranti per quanto accaduto”. Scosse le tre comunità di Castel San Giorgio, Roccapiemonte, dove risiedeva, e Cava de'Tirreni, di cui era originaria.
Inchiesta sulla morte: ipotesi che sia accidentale
Timea potrebbe essere rimasta vittima di un incidente o di un malore, questa la tesi più probabile, secondo la prima cittadina di Castel San Giorgio, che è in contatto con le forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda, ma non si esclude al momento nessuna pista, mentre si attende l’esito dell’esame autoptico sul corpo della 49enne, disposto dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, che ha aperto un fascicolo. Solo dopo, quando la salma sarà stata dissequestrata, si potranno celebrare i funerali.
Timea Iorio era originaria di Cava de’Tirreni, ma risiedeva da anni a Roccapiemonte, dove viveva con la madre. Si era allontanata da casa il giorno di Pasquetta, il giorno successivo i familiari sono stati avvisati dai carabinieri del ritrovamento del corpo.
Il corpo ritrovato in un terreno agricolo
Il cadavere è stato ritrovato dal proprietario del fondo agricolo, in via Chiummariello. Era adagiato su un fianco e nascosto nell’erba alta. Da un primo esame del medico legale, tuttavia, sembra che sul corpo della donna non siano stati ritrovati segni di violenza. Da qui, l’ipotesi che possa essersi trattato di un malore. Accanto alla salma sono stati ritrovati anche alcuni oggetti: una parrucca, un cappello e dei farmaci. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Castel San Giorgio, coordinati dalla compagnia di Mercato San Severino, e i militari dell’Arma del reparto scientifico, in collaborazione con la Polizia Locale di Castel San Giorgio.