video suggerito
video suggerito

Testa rasata e maglia anche in mare, tradito dai tatuaggi: era ricercato in tutta Europa

I carabinieri hanno arrestato ad Ascea (Salerno) il 35enne Salvatore Di Napoli, dei Quartieri Spagnoli: è ricercato per rapine commesse in Austria.
A cura di Nico Falco
68 CONDIVISIONI
Repertorio
Repertorio

Si era rasato i capelli, indossava un paio di grossi occhiali da sole e teneva la maglietta anche in acqua, per coprire i tatuaggi. Precauzioni che non sono servite a Salvatore Di Napoli, 35enne dei Quartieri Spagnoli, ricercato in tutta Europa: è stato arrestato mentre era in vacanza ad Ascea, nel Salernitano, riconosciuto dai carabinieri per le grosse stelle tatuate tra petto e spalla.

L'uomo è destinatario di un provvedimento per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine emesso dalla Corte di Appello di Napoli su impulso dell'autorità giudiziaria austriaca. Consapevole di essere a un passo dalle manette, aveva lasciato i Quartieri Spagnoli, luogo dove sicuramente le forze dell'ordine lo avrebbero cercato, e si era spostato altrove. E si era camuffato: via i capelli, grossi occhiali da sole sempre sul naso. I tatuaggi, però, non avrebbe potuto eliminarli. E così aveva deciso perlomeno di coprirli: in spiaggia, e anche in acqua, teneva sempre su la maglietta.

I carabinieri del Nucleo Catturandi avevan0 seguito le sue tracce fino ad Ascea, sapevano che si trovava nel comune del salernitano e che frequentava il litorale. Trovarlo tra la folla, però, non sarebbe stato facile. I militari hanno così cominciato a monitorare tutte le spiagge, confusi tra i bagnanti. Fino a quando non hanno notato quell'uomo che si stava tuffando con la maglietta addosso e, soprattutto, i tatuaggi che si intravedevano. Hanno atteso che uscisse dall'acqua e, mentre tornava sul lettino, gli hanno stretto le manette ai polsi. Il 35enne è stato portato nel carcere di Vallo della Lucania, in attesa dell'estradizione richiesta dall'Austria.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views