Terrore nel supermercato ad Afragola, finanziere strappa la pistola al rapinatore
Il criminale aveva fatto irruzione nel supermercato e, pistola puntata in faccia alla cassiera, aveva ordinato di consegnare il denaro, sotto lo sguardo terrorizzato dei clienti. Quello che non aveva considerato era che, tra i presenti, qualcuno potesse tentare una reazione. E che, soprattutto, ci potesse essere qualcuno in grado di disarmarlo: un ispettore della Guardia di Finanza, che si è scagliato contro lui ed è riuscito a strappargli la pistola dalle mani.
È successo in un supermercato di Afragola, in provincia di Napoli, intorno alle 20 di ieri, 20 marzo. Il militare, in forza ai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, era libero dal servizio e si trovava nel supermercato quando ha visto arrivare il rapinatore già con la pistola in mano. L'uomo si è diretto subito verso le casse e, visibilmente agitato, ha puntato l'arma contro una delle dipendenti e ha ordinato di consegnare l'incasso giornaliero.
Il militare ha aspettato il momento giusto per avventarsi su di lui: ha atteso che il rapinatore, distratto per prendere i soldi, abbassasse il braccio con cui reggeva la pistola e glielo ha bloccato, in modo che non potesse sollevarlo e puntare l'arma contro i presenti; dopo una breve colluttazione lo ha disarmato. A quel punto il criminale è riuscito a divincolarsi dalla presa e si è precipitato all'esterno dell'attività, dove un complice lo stava aspettando in sella a uno scooter di grossa cilindrata. Il finanziere si è lanciato all'inseguimento, rincorrendo a piedi i due malviventi nel traffico cittadino.
Sul posto è intervenuta ha pattuglia delle Fiamme Gialle che ha preso in custodia l'arma e, insieme alle altre forze di polizia, ha avviato le ricerche dei due criminali, coordinate dalla Procura di Napoli Nord.