Terrore in piazza Mercato, distrugge le auto scagliando blocchi di cemento sui parabrezza
Un uomo vaga di notte a Piazza Mercato, nel quartiere Pendino di Napoli, dove distrugge i vetri delle automobili parcheggiate, scagliando contro blocchi di cemento. A denunciarlo è il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, a cui i residenti della zona si stanno rivolgendo, spaventati per le scene a cui assistono ormai da diverse notti.
Auto distrutte e residenti terrorizzati
L'uomo, a detta di chi lo ha visto in azione, sembrerebbe soffrire di disturbi psichici. Dalle segnalazioni fatte dai cittadini a Borrelli, l'uomo si aggirerebbe per la storica piazza partenopea scalzo e in evidente stato confusionale. Sono già numerose le automobili danneggiate: l'uomo, infatti, scaraventa pesanti blocchi di cemento, che poi lascia lì, sui parabrezza delle auto in sosta, causando ingenti danni.
Il consigliere regionale dei Verdi ha fatto sapere, dalla sua pagina Facebook, di aver allertato le forze dell'ordine, l'assistenza sociale e l'Asl. "Abbiamo allertato le forze dell'ordine ed anche avvisato l'assistenza sociale e l'Asl – ha spiegato Borrelli sulla sua pagina Facebook – nel caso il soggetto in questione necessiti di cure ed assistenza immediate". Si è poi raccomandato con i cittadini di non intervenire nel caso in cui lo vedano in azione, ma di rivolgersi alle autorità competenti. "Chiediamo alla cittadinanza – scrive il consigliere regionale dei Verdi – di non intervenire in maniera impropria ed incauta, ma di avvertire immediatamente le forze dell'ordine nel caso si avvistasse l'uomo".