video suggerito
video suggerito

Terremoto Napoli, magnitudo 2.8 il 13 marzo: ancora scosse ai Campi Flegrei

Terremoto lieve in zona Campi Flegrei, avvertito anche a ovest di Napoli poco dopo le 23.40 di lunedì 13 marzo. Nessun danno a persone o cose.
A cura di Redazione Napoli
227 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella sera di lunedì 13 marzo, alle 23.40 si è verificato un terremoto di magnitudo 2.8 scala Richter nella zona dei Campi Flegrei, situata a ovest di Napoli, alla profondità di 3 km. Molte segnalazioni sono giunte dalla zona della Solfatara, ricadente nel Comune di Pozzuoli, ma anche da altre aree.

Il sisma è stato distintamente avvertito anche nei quartieri a ovest della città, da Bagnoli a Fuorigrotta. Non ci sono state notizie di danni a persone o cose, ma l'evento ha comunque generato preoccupazione tra i residenti della zona.

A Fanpage.it  il professor Giuseppe De Natale, vulcanologo e dirigente di ricerca dell'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, ha chiarito alcuni fenomeni singolari segnalati nella zona flegrea, come quello di un presunto "isolotto" che starebbe affiorando al largo di Pozzuoli: si tratta dell'ennesimo fenomeno naturale che, unito al bradisismo tipico dei Campi Flegrei, ha creato il più classico dei tam-tam in Rete. Dunque siamo nell'ambito dei periodici avvistamenti di nuovi scogli che altrettanto periodicamente tornano ad inabissarsi col tempo.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views