video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi nel Golfo di Salerno, scossa di magnitudo 2.5 alle 13.54

Una scossa di terremoto si è verificata nel primo pomeriggio di oggi nel Golfo di Salerno: l’evento sismico ha avuto una magnitudo di 2.5 della scala Richter.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Trema la terra nel Salernitano: una scossa di terremoto si è verificata nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile, nel Golfo di Salerno. L'evento sismico è stato registrato alle ore 13.54 odierne e, come reso noto dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha avuto una magnitudo di 2.5 della scala Richter. Stando ancora ai dati comunicato dall'Ingv, la scossa di terremoto si è verificata a una profondità molto esigua, ovvero a un chilometro. Da quanto si apprende, l'evento sismico non ha provocato danni a persone o cose.

Immagine

Ieri tre scosse di terremoto sul Vesuvio

Anche la giornata di ieri, lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, è stata abbastanza turbolenta dal punto di vista sismico: a Ercolano, sul cratere del Vesuvio, nella provincia di Napoli, si sono infatti registrate tre scosse di terremoto. La più intensa è quella verificatasi alle 19.05 e ha avuto una magnitudo 2.3 della scala Richter, distintamente avvertita dalla popolazione; la prima scossa, invece, è stata avvertita alle 18.07 e ha avuto una magnitudo di 1.3, mentre la terza è stata registrata invece alle 19.06 e ha avuto una magnitudo di 1.8 della scala Richter.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views