video suggerito
video suggerito

Terremoto nei Campi Flegrei il 9 marzo, scossa di magnitudo 1.4 tra Pozzuoli e Bacoli

Nuova scossa di terremoto, dopo lo sciame sismico di ieri, nei Campi Flegrei: un evento sismico di magnitudo 1.4 si è verificato alle 12.58 di oggi, sabato 9 marzo.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Trema ancora la terra nei Campi Flegrei: dopo lo sciame sismico iniziato nella tarda serata del 7 marzo, che ha caratterizzato tutta la giornata di ieri e che si è concluso soltanto questa mattina, una nuova scossa di terremoto è stata registrata alle ore 12.58 di oggi, sabato 9 marzo. Il terremoto ha avuto una magnitudo di 1.4 della Scala Richter e si è verificato lungo il tratto di mare antistante Lucrino, al confine tra Pozzuoli e Bacoli, a una profondità molto esigua, 1,3 chilometri, motivo per cui l'evento sismico è stato distintamente avvertito in entrambe le città dei Campi Flegrei.

Come detto, nelle ultime ore un persistente sciame sismico ha attraversato la caldera dei Campi Flegrei. Dalle ore 23 di giovedì 7 marzo, fino alle prime luci di oggi, sono stati ben 52 i terremoti che sono stati registrati nell'area: l'evento sismico più intenso, con una magnitudo di 2.3 della scala Richter, è stato registrato nella giornata di venerdì 8 marzo.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views