Terremoto a Napoli, tre scosse ai Campi Flegrei poco dopo le 15 del 31 marzo
Trema ancora, purtroppo, la terra nei Campi Flegrei: poco dopo le 15 di oggi, venerdì 31 marzo, tre scosse di terremoto si sono susseguite in rapidissima successione nella caldera. I tre terremoti sono stati distintamente avvertiti da moltissimi residenti, sia nell'area occidentale di Napoli che a Pozzuoli e in tutta la zona flegrea: come spesso accade per i terremoti che interessano i Campi Flegrei, le scosse sono state accompagnate da boati, chiaramente avvertiti dai residenti.
Le magnitudo – ovvero l'intensità – dei tre eventi sismici non sono ancora state stimate; già identificato l'ipocentro, vale a dire la profondità che, come è prassi nei Campi Flegrei, è stata davvero molto esigua; per questo i tre terremoti sono stati nettamente avvertiti dai cittadini.
La prima scossa si è verificata alle 15.05; la seconda immediatamente dopo, alle 15.06, mentre la terza si è verificata alle 15.08: quest'ultima ha avuto una magnitudo di 1.3 della scala Richter. Tre eventi sismici in rapida successione, che hanno fatto piombare nella preoccupazione le tantissime persone che abitano la caldera dei Campi Flegrei.