video suggerito
video suggerito

Terremoto nel Casertano alle 17 di 2.3 di magnitudo: epicentro a Castel di Sasso

Scossa di 2.3 di magnitudo nel Casertano, a due chilometri da Castel Di Sasso. La scossa registrata alle 17 dall’Ingv. Non si registrano danni a persone o cose.
A cura di Giuseppe Cozzolino
219 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Terremoto nel pomeriggio di oggi lunedì 16 dicembre nel Casertano: una scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata dalla Sala Sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 17.00 a Castel di Sasso, nel Matese, ad una profondità di circa 8 chilometri. Non si registrano danni a persone o cose. La Protezione Civile Comunale di Castel Di Sasso ha diffuso subito dopo la scossa una nota:

Il terremoto di oggi pomeriggio, con epicentro a Castel di Sasso, seppur avvertito dalla popolazione non ha causato danni. Per eventuali segnalazioni, non esitate a contattarci.

Negli ultimi tempi, l'area dell'Alto Matese ha fatto registrare diverse scosse di terremoto di magnitudo sopra i 2.5: due giorni fa c'erano state due scosse in poche ore nei pressi di Roccamonfina, mentre nella stessa zona quattro giorni prima c'era stata un'altra scossa di 2.7 di magnitudo. Ma la più forte resta quella del 9 dicembre, appena una settimana fa: magnitudo 3.6 e danni ad alcune abitazioni ed una scuola. Un evento che portò alla chiusura di alcuni istituti in diversi comuni dell'Alto Matese per eseguire controlli di sicurezza aggiuntivi per gli studenti.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views