video suggerito
video suggerito

Terremoto Napoli, 29 ottobre scossa ai Campi Flegrei, magnitudo 1,8

Seconda scossa di terremoto avvertita dalla popolazione in due giorni in zona Campi Flegrei. Torna la paura nell’area della caldera.
A cura di Redazione Napoli
69 CONDIVISIONI
Immagine

I sensori dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei, poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 29 ottobre, alle 00.52. Il terremoto è stato stimato di magnitudo 1.8 (+/-0.3) scala Richter, con epicentro il golfo di Pozzuoli e profondità 4,1 km, dunque lieve ma comunque distintamente avvertito dalle persone in zona.

Secondo quanto riscontrato dai molti residenti che l'hanno segnalata sui social network la scossa è stata avvertita a Bacoli, ad Arco Felice, nella zona della Solfatara (via Pisciarelli); a Pozzuoli in via Napoli e in zona Anfiteatro ma anche nell'area ex Olivetti.

Immagine

Anche ieri analoga scossa intorno alle 5.17 del mattino, ma più alta 2.1 di magnitudo pari a 1.3 gradi della scala Ritcher, con epicentro compreso tra via Celle e via Cigliano, non distante dalla Tangenziale di Napoli e dalla Necropoli Romana.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views