video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Terremoto Napoli, bloccate le linee Eav ai Campi Flegrei per verifiche

Sospese Cumane e Circumflegrea dopo la scossa di terremoto di quest’oggi. Lo stop per “consentire le opportune verifiche tecniche”
A cura di Giuseppe Cozzolino
212 CONDIVISIONI
Treno della Cumana
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Ente Autonomo Volturno ha sospeso la circolazione ferroviaria delle linee della Cumana e della Circumflegrea dopo il terremoto 4.0 avvenuto poco dopo le ore 13.40 ai Campi Flegrei. Lo ha fatto sapere l'azienda con una nota: «In seguito ad una scossa di magnitudo 4.0 registrata alle 13.46 nei Campi Flegrei, per consentire le opportune verifiche tecniche all'infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, EAV è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea».

La forte scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 13.46 ed è stata di magnitudo 4, con una profondità 4 chilometri circa. L'epicentro è stato registrato in mare,  al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli, ma è stata sentita in molte zone, dall'area Flegrea fino al centro del capoluogo campano. Fenomeno che sembra essere uno dei tanti legati all'attività bradisismica della zona.

212 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views