video suggerito
video suggerito

Terremoto 3 ottobre, domani scuole aperte a Pozzuoli tranne due plessi

Le scuole a Pozzuoli saranno aperte domani, mercoledì 4 ottobre 2023. Resteranno chiusi solo due plessi per ulteriori verifiche sugli stabili. L’ordinanza del sindaco.
A cura di Pierluigi Frattasi
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Scuole aperte a Pozzuoli domani, mercoledì 4 ottobre 2023, dopo la chiusura di oggi disposta dal Comune per consentire le verifiche tecniche post-terremoto sulla stabilità dei plessi. Resteranno chiuse solo la Scuola elementare Trincone, che si trova nel Rione Solfatara, e il Plesso Infanzia Andersen, sito in via Parini,19, per ulteriori verifiche.

Lo ha deciso il sindaco del Comune flegreo Gigi Manzoni, dopo aver ricevuto i risultati dei controlli. Le attività di verifica da parte dei tecnici della Protezione Civile sono iniziate subito dopo la scossa di magnitudo 4.0 che si è registrata ieri, lunedì 2 ottobre 2023, alle ore 22,08, con epicentro ad Agnano-Pisciarelli a 2,6 chilometri di profondità. Il sisma ha provocato lievi danni ad alcuni immobili in condizioni precarie della zona.

L'ordinanza del sindaco di Pozzuoli Manzoni

Il sindaco Gigi Manzoni oggi, martedì 3 ottobre, ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione. Nel pomeriggio, con un post pubblicato su Facebook ha spiegato:

Anche questa volta, dopo la scossa di ieri di magnitudo 4.0, era necessario per tranquillizzare tutti noi, effettuare le verifiche tecniche in tutti gli istituti scolastici di Pozzuoli, le palestre e il Polo Culturale di Palazzo Toledo.Vi anticipo che non sono emerse criticità, pertanto domani le scuole, le palestre e il Polo Culturale di Palazzo Toledo saranno regolarmente riaperte. La Scuola elementare Trincone sita in Rione Solfatara ed il Plesso infanzia Andersen sito in via Parini,19, resteranno ancora chiuse per ulteriori verifiche. ORDINANZA DEL SINDACO N. 175 DEL 03/10/2023 L'ordinanza integrale è consultabile nella sezione Albo Pretorio del sito internet del Comune di Pozzuoli.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views