91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto Campi Flegrei il 23 settembre: nella notte oltre 30 scosse. La più forte magnitudo 2.1

Notte movimentata nei Campi Flegrei: tra questa notte e questa mattina ci sono state più di 30 scosse, molte delle quali sono state avvertite dalla popolazione.
A cura di Valerio Papadia
91 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una notte insonne per chi abita nella caldera dei Campi Flegrei: passata la mezzanotte e fino alla mattinata di sabato 23 settembre, tra Pozzuoli e l'area Ovest di Napoli si sono registrate più di 30 scosse, molte delle quali distintamente avvertite dalla popolazione a causa dell'esigua profondità. La scossa più forte è stata registrata alle ore 5.18, a una profondità di 2,2 chilometri e con una magnitudo di 2.1 della scala Richter. Ovviamente sui gruppi Facebook e su X (l'ex twitter) molti hanno segnalato l'evento tellurico.

Immagine

Ieri un altro sciame sismico

Lo sciame sismico di questa notte arriva a distanza di poche ore da quello che si è registrato ieri, venerdì 22 settembre. In particolare, alle ore 11.01, una scossa di magnitudo 3 della scala Richter ha fatto ballare i Campi Flegrei.

Il terremoto, avvertito fortemente in tutta la caldera, ha preoccupato, e non poco, i cittadini; a Pozzuoli, ad esempio, molti genitori hanno espresso il loro timore nei confronti dei loro figli che, al momento della scossa, si trovavano a scuola. Il sindaco Gigi Manzoni è quindi intervenuto per rassicurarli: "Gli studenti sono al sicuro" ha scritto il primo cittadino in un post su Facebook.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views