494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Terremoti, ieri notte sciame sismico ai Campi Flegrei dalle ore 23.02, concluso alle 6 del mattino

Serie di scosse torna ad agitare la vita dei residenti ai Campi Flegrei.
A cura di Redazione Napoli
494 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato al comune di Pozzuoli, che a partire dalle ore 23:02 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md =2.0± 0.3. Si tratta della serie di terrremoti inscritti nella crisi bradisismica al centro di discussioni, paure e del decreto che porterà attività di informazione e di mitgazione del rischio.

Scrive il sindaco Manzoni:

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Immagine

Il report dell'Osservatorio Vesuviano ha registrato  9 scosse con magnitudo massima 1.9 dalle 23.05 di ieri, con epicentro localizzato nella Solfatara a 1 km di profondità.  Poco dopo le ore 6 l'Ingv a comunicato alle amministrazioni competenti la conclusione dello sciame sismico. Alle 11 all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli è prevista la riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei: saranno presenti il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e i sindaci dell'area flegrea.

494 CONDIVISIONI
273 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views